Mr Dandy alla finestra

Vi ricordate della fanciulla che danzava sotto al tetto di fronte al terrazzo della mia vecchia casa? Beh, mia mamma ha sempre detto che io, all'occorrenza, stringerei amicizia anche coi muri...e così, col trasloco, mi sono trovata un nuovo "dirimpettaio". Ve lo presento!
Si chiama Mister Dandy, come si può evincere dal titolo del post e dalla sua capigliatura. Ci diamo il buongiorno tutte le mattine dalla finestra della mia cucina, quando mi affaccio per vedere che tempo fa, come stanno le mie aromatiche (al momento un po' "esaurite", non se la sentivano di apparire in pubblico e io ho rispettato la loro privacy) e se il canale è ancora lì

Non ci scambiamo molte parole, è un tipo piuttosto riservato, però certe mattine mi pare che pianga e non sono ancora riuscita a capire il perchè. Forse è esaurito prchè si sveglia di soprassalto alle 6,30 grazie al camion che svuota le campane del vetro? Forse perchè si è accorto che il mondo sta andando a rotoli e ci sono troppe brutture in giro? Forse è commosso dall'avere una dirimpettaia così premurosa? Non so, non sono sono ancora riuscita a conquistare la sua piena fiducia e a farlo confidare con me...voi, a guardarlo negli occhi, intuite qualcosa?

Commenti

  1. A dire il vero io non vedo nulla!Ma chi è ,dov'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga, cara, ti trovo un po' carente di fantasia, urge cura ricostituente! Guarda bene la prima foto: mister Dandy è quel signore che somiglia a un comignolo... :D

      Elimina
  2. Il signor Dandy che si nasconde dietro la finestrella di via Piella! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La finestrella di via Piella è piena di sorprese! ;)

      Elimina
  3. Mr Dandy non è che non sorrida, è che ha quel leggero strabismo di Venere dovuto al fatto che l'occhio sinistro è parecchio miope, quindi ti intuisce, ma non ti vede bene, e per paura di sbagliare fa un mezzo sorriso abortito che si indossa per ogni occasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!!!! Sapevo di poter contare su di te, cantastorie del mio cuore :)

      Elimina
  4. Bello il taglio di Mr Dandy, molto anni 30!!!
    Piccolo, ha un lacrimone. Secondo me si sente un po' solo e vorrebbe avere accanto una bella comignola!!!
    Un bacio
    e salutami Mr Dandy
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, forse hai ragione, infatti io gli faccio sempre dei gran sorrisoni, sai mai che lo consolino :)

      Elimina
    2. Ahah, forse hai ragione, infatti io gli faccio sempre dei gran sorrisoni, sai mai che lo consolino :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine