Vietato ai maschi - Convertita alla mooncup

Mi perdonino i signori lettori se questo post risulta decisamente poco interessante per loro, cercherò di rifarmi presto...

Comunque, ora che siamo sole, vi racconto questa esperienza che rientra in quelle della serie "cose che non avrei mai pensato di fare e invece ho fatto".
Sì perchè la trovavo un po', come dire, forte: io non soffro di dolori "pre", non ho avvisaglie se non i nervi a fior di pele e un'antipatia sprizzante da tutti i pori, a me il mal di pancia viene solo quando le vedo, effetto immediato. E i tamponi mi aiutavano a non vedere, a tenere tutto pulito nell'attesa che passassero gli odiati giorni, oltre che a sentirmi meno impacciata.
Poi un mesetto fa, in un negozietto bio, mentre aspettavo che la signora mi riempisse il contenitore del detersivo per il bucato, l'ho vista e ho pensato "ma ti rendi conto di quanti rifiuti in meno e di quanti soldi risparmiati (che i tamponi biodegradabili mica costano poco!)?" All'improvviso ho pensato che ce la potevo fare, e così l'ho ordinata. Beh, ho fatto bene!
Sì bisogna prenderci un po' di confidenza, non è proprio come mettere un tampone, se poi non avete mai usato i tamponi potrebbe essere un pochino più complicato, lo è ancora di più se non si ha un minimo di confidenza con il proprio corpo, per il resto è questione di pratica. Al terzo giorno eravamo già in perfetta sintonia! E poi, se è posizionata bene, non dà il minimo fastidio, davvero ci si sente "libera come una farfalla". Per non parlare di allergie e fastidi vari causati da assorbenti e salvaslip.
E, con mio stupore, ho superato brilantemente anche la prova "vista": a me il sangue, qualunque sia la causa della sua fuoriuscita, fa impressione; pensavo quindi che sarebbe stato insostenibile  per me l'uso della coppetta, togliere, svuotare, sciacquare, invece anche queste operazioni mi sono venute con estrema naturalezza (e poi gli assorbenti esterni non risparmiano certo la vista, nonostante filtri, "effetto asciutto" e diavolerie varie)!

Avevo calcolato che avrei ammortizzato il costo (29 euro) in 5 o 6 mesi ma il problema non si è posto perchè la mia generosa sorellina, che non se la sente per ora di fare questo passo, ha voluto fare la sua parte per il pianeta finanziando questa "operazione green" e facendomi questo graditissimo regalo :)

E tra voi c'è qualcuno che la usa? Che ci sta pensando? 

Commenti

  1. Brava Cri, come sai io la uso da due anni ( beh ora no) . Come hai detto tu bisogna prenderci la mano ma poi è una meraviglia :-) mia sorellina ieri mi diceva che ora le fanno anche colorate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì che lo so, il tuo entusiasmo mi aveva convinta definitivamente :)
      A me viene fuori su fb la pubblicità di quelle colorate però mi dava poca fiducia il prezzo bassissimo e poi ho preferito fidarmi dell'originale!

      Elimina
  2. Io voglio sicuramente provarci!
    Avevo già letto diverse cose di questa mooncup e ora sono decisa, dopo le ferie la cerco..
    Dove si acquista, in farmacia?
    Ciao, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata in questo negozio che vende bio, da ordinare (ci ha messo una quindicina di giorni), non so se la trovi anche in farmacia, di sicuro la trovi in internet, anche di diverse marche, come puoi leggere dai commenti qui su. Aspetto aggiornamenti allora!
      un bacio

      Elimina
    2. Noi in parafarmacia dopo un po' di ricerche siamo riuscite ad averla, perciò se la chiedi quasi sicuramente se non ce l'hanno te la ordinano. Una svolta, io la pubblicizzo tantissimo!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Un sito affidabile dove acquistarla è www.labottegadellaluna.it c'è anche la pagina su facebook

    RispondiElimina
  5. La vendono nella farmacia comunale di piazza maggiore a Bologna, e senza bisogno di ordinarla! Ciao e complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per l'informazione, che potrà essere utile alle nostre concittadine interessate, e grazie anche per i complimenti. Mi dispiace solo non conoscere il tuo nome ma, in ogni caso, benvenuta!

      Elimina
    2. Ciao, mi piacerebbe inserire una tua testimonianza in merito nel mio blog, ti va?
      Salutissimi

      Elimina
    3. Ma è un onore, il tuo blog è uno dei più belli che seguo! Mi dai il link del post e commento? Linki il mio post? Fammi sapere, io ci sono :)

      Elimina
  6. La uso da 2 anni e mi trovo benissimo è comoda x tutta una serie di cose. Si trova nei negozi cuore bio o alla bottega della luna. Ho preferito quella originale a quelle colorate. La consiglio a tute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho scelto "l'originale", e ne sono sempre più soddisfatta di mese in mese!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine