Il potere dell'empatia


In questo periodo un po' frenetico, frenetico mio malgrado ovviamente, che se fosse per me... Dicevo, in questo periodo, passano addirittura intere giornate senza che io riesca ad accendere il computer, ed è già tanto se mi controllo la mail e riesco ogni tre o quattro giorni a fare un giretto tra i siti e i blog che mi interessano. Gironzolando, mi sono imbattuta in questo video, secondo me dolcissimo e decisamente esplicativo, e visto che non molto tempo fa, da queste parti, si parlava di empatia, lo condivido con voi  e vi auguro un felice weekend.
E a proposito di weekend felice, domani dovrebbe essere la giornata più corta dell'anno, il che vuol dire che dopo "si scollina" e pian piano le giornate ricominceranno lievemente ad allungarsi. Per cui, a maggior ragione, felice weekend a voi (e a me!)!                                                                            

Commenti

  1. L'empatia, la proviamo sempre meno, sempre meno...
    Buon weekend!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. grazie per questo video, commovente. Mi ci sono immedesimata, dopo un po' di mesi in cui ho visto nero, e attorno molta (troppa), simpatia! grazie, ora me lo metto trai preferiti ;)
    Questo scollinamento verso il sole che ritorna a avere più spazio lo sento particolarmente "mio"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di incontrare tanta empatia cara Sole, anzi, mi auguro che tutto quel nero negli occhi si stia schiarendo... E poi dai, sta per rispuntare il nostro amato sole!!

      Elimina
  3. Bello! Grazie per averlo condiviso!
    Felice week-end e buon scollinamento, cars Cri!

    RispondiElimina
  4. Molto bello, grazie! E' vero, quanta gente che dice "be', almeno...". E non aiuta proprio, anzi, fa solo innervosire!
    Ma viva lo scollinamento! E' domani! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, sarebbe meglio stesse zitta a quel punto.
      Viva viva!!!

      Elimina
  5. Anch'io sono incappata ieri in questo video, molto bello e ben fatto! Empatia... parola meravigliosa! Buon inverno anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bisognerebbe usarla e metterla in pratica un po' di più!

      Elimina
  6. Struggente e divertente, si capisce anche se non capisco le parole ... già, le giornate si allungano, cominciamo a vedere il tempo da rettili (lontano, sì, ma arriverà...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si capisce bene anche senza audio, rende bene l'dea :)
      Sì, noi creature che adorano spalmarsi al sole l'abbiamo quasi sfangata anche quest'anno!

      Elimina
  7. Ciao Cri, anch'io non sono credente e questo periodo mi deprime parecchio ma cerco di essere "partecipativo" senza ipocrisia per chi mi sta intorno. Ti auguro tanta gioia e serenità!
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Xavier, tanta gioia anche a te, tutta quella che meriti!

      Elimina
  8. Cri passa da me c'è un pensiero per le feste per te

    RispondiElimina
  9. Adorabile questo filmato, e io per difendermi dal freddo bevo tanto tanto tanto, ma non troppo ... in attesa dell'estate dell'amore ;)
    Buone feste di fine anno Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bevi tanto te caldo suppongo...;) Ciao George, buone feste anche a te e che presto si possa brindare al caldo!

      Elimina
  10. Carinissimo e... per il periodo...stessa cosa anche per me, tanto più che non avevamo internet e lontana dal computer sono stata anche molto bene! ma è anche bello ritornere e ritrore post come questi!
    Auguri!

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io mi sono presa forse il periodo più lungo di assenza dal blog, prima per il tanto lavoro, poi perchè mi sono goduta il tempo lontana dal pc, come dici tu si stava bene! Ma rieccomi qua, pronta per nuove escursioni cibernetiche ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine