Felice luce

 Non programmo quasi mai i miei post, ma mentre leggerete questo io sarò nella campagna toscana a festeggiare il classico "matrimonio del mio migliore amico", e, siccome ho qualche giorno libero e, in occasione del matrimonio, ci saranno persone che vivono altrove e che finalmente ho occasione di rivedere (adoro i matrimoni anche per questo!), la permanenza in quella terra meravigliosa potrebbe protrarsi; quindi mi tocca programmare. "Aspettavamo anche il tuo ritorno senza strapparci i capelli" starete per dire, ma il solstizio d'estate è oggi! Com'è dolce il suono di queste parole, non trovate? Solstiziodestate. Sa di magia, di sole che scalda e non fa male, di lucciole che tremolano nel buio della campagna, di sabbia, di profumo di erba e di pineta. 
Lo so che questo vuol dire anche che questo è l'apice, è il momento in cui il Sole si trova a maggiore distanza dall'equatore e che da domani, benché ancora impercettibilmente, le giornate ricominceranno ad accorciarsi e non per molto ancora, almeno per quest'anno, proverò quella gioia di uscire dalla libreria alle 21 e accorgermi col sorriso sulla faccia che non è ancora buio. Lo so che ci si avvia pian piano verso il prossimo autunno, ma nei fatti l'estate è ancora quasi tutta da venire, questa luce così forte ci illuminerà ancora per qualche mese e, soprattutto, questa è la giornata più lunga dell'anno. Ecco, quello che volevo dirvi, da qui, da Dove gira il sole, è semplicemente GODETEVELA TUTTA!!! E giacchè ci siete, godetevi anche quelle a venire :)
Felice estate girasoli!

Commenti

  1. Grazie cara, che bell'augurio! Me la godrò tutta prima di partire per la terra delle estati orrende. E intanto tu goditi la festa!

    RispondiElimina
  2. Buon matrimonio toscano e buona magia del sole!

    RispondiElimina
  3. buon solstiziodestate Cri e buoni festeggiamenti toscani!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, sa di magia!!!
    Buon solstiziodestate anche a te e buona vacanza nella meravigliosa terra toscana :-)
    A presto
    Serena

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine