Il complemese di dovegirailsole - un resoconto


Questo blog ha da poco festeggiato il suo primo complemese e mi sembra esista già da una vita. Ho iniziato perchè avevo voglia di condividere esperienze e pensieri che credevo e speravo potessero essere utili o almeno piacevoli per altre persone. E in effetti è andata così ed è stata una gioia averne i riscontri, trovare commenti di persone a cui piaceva il blog o che mi ringraziavano per le informazioni che avevo condiviso, incontrare persone che non vedevo da un secolo e sentirmi dire "continua a scrivere che ti leggo proprio volentieri!", vedere blogger che seguivo da semplice lettrice iscriversi al mio blog.

E una gran bella esperienza è stata il primo giveaway, indetto da Alex, una ragazza che è un invidiabile vulcano di idee e di entusiasmo.
Mi era stato segnalato dalla mia amica Giovanna, una delle mie prime sostenitrici; ho partecipato subito, col mio primo post e poi con altri, entusiasta di un giveaway sulla decrescita ma soprattutto, lo ammetto, del fatto che ci fossero in palio i cosmetici totalmente naturali che produce Francesca, i cui prodotti mi piacerebbe tantissimo provare! Ma poi, con il passar del tempo (e dei post "in concorso") mi sono accorta che in un certo senso ho già vinto, perchè ho avuto modo, e non vorrei apparire retorica nel dirlo, di conoscere tante persone belle e blog altrettanto belli e interessanti, e per me che considero ricchezza ogni cosa e persona nuova, ogni scambio, è stato davvero un regalo.

Ed è stata una gioia conoscere questi blog soprattutto perchè, mentre mi impegno a sensibilizzare le persone che mi stanno intorno sul tema dell'ecologia e del consumo critico, cercando di non stressare né passare per fissata, mi rendo felicemente conto che ci sono tante persone che come me trovano normale:
- fare la raccolta differenziata,
- andare a piedi, in bici, in autobus o in treno,
- andare a fare la spesa portandosi le sporte da casa,
- non usare MAI piatti e bicchieri di plastica,
- comprare tutto quel che si riesce dai produttori locali, rispettando la stagionalità della frutta e della verdura,
- autoprodurre il detersivo per i piatti e il deodorante e proporsi di imparare a fare saponi e dentifricio,
- comprare il detersivo lavatrice alla spina,
- avere i condizionatori in casa (trovati qui, siamo in affitto) e non sapere neanche dove abbiamo messo il telecomando perché non li abbiamo mai usati,
- coltivare ortaggi e aromi,
- fare il pane in casa,
- andare al supermercato una volta al mese e riempire mezzo cestino
e sicuramente altre cose che mi sfuggiranno, il che vorrà dire che fanno così parte del quotidiano che non ci faccio caso :)

Quindi, visto che è risaputo che per me ogni occasione è buona per far festa, festeggio simbolicamente il primo complemese di dovegirailsole facendo un immaginario cin cin con le persone sopra citate e con quelle che mi seguono, che mi leggono, che commentano i miei post e che scrivono post da cui attingo e imparo. Ah, e anche con la mia sorellina Gabry che mi ha guidata pazientemente nei primi passi da blogger.

Viva gli scambi, viva l'energia che muove il mondo e viva la vita!


Commenti

  1. Ma che bello!!! Cin Cin allora!!!
    Ora vado a nanna ma torno presto a trovarti. E tanti auguri al tuo giovane blog.

    Smuack,
    alex

    RispondiElimina
  2. Buon complemese a questo bellissimo e utilissimo blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ragazze!
      Sono andata a festeggiare il complemese in un weekend familiare-ludico-culturale di cui, appena avrò sistemato questa casa che sembra un bazar, avrete notizie :)

      Elimina
  3. Buon complemese anche da parte mia! Complimenti, un bellissimo post, mi associo a tutte le parole che hai scritto. Ancbe per me è stato un vero piacere partecipare al giveaway di Alex e Francesca e soprattutto scoprire tanti blog e tante persone splendide come te!
    Ciao e a presto!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!
      E soprattutto...complimenti per la vittoria!!! La trovo sinceramente meritatissima, brava!
      ciao e buona settimana :)

      Elimina
  4. E allora festeggiamo! Chi offre da bere?

    Allora perché non festeggiamo pure i non-compleanni di tutti gli altri :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Offro io ovviamente, visto chwe siamo da me :)

      E quella dei non compleanni mi sembra proprio un'ottima idea, quindi...fiesta!!! E auguri a tutti :))

      Elimina
  5. Brava Cri, leggere il tuo blog è sempre un piacere e fonte di ispirazione. Buon complemese e continua così con la tua semplicità quest'avventura nel mondo dei bloggers xxx
    P.s. Mi sento onoratissima x la citazione :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine