Creare con le stoffe - Il regalo di Gabry

Eccoci di nuovo per l'appuntamento mensile con la staffetta di blog in blog. Come ho già spiegato nei precedenti post della staffetta (ossia questo e questo), ogni mese si decide un argomento, tramite una democraticissima votazione dei partecipanti, e il 15 del mese ogni blog partecipante pubblica il proprio post relativo; è interessante gironzolare per i blog e vedere coe ciascuno ha elaborato e personalizzato l'argomento!
Ora, il titolo completo del tema di settembre è Creare, decorare, arredare e viaggiare con i tessuti. Quindi mi sono detta "ok, questo lo salto", non so tagliare, non so cucire e finora l'unico riciclo di tessuto che ho fatto è stato rattoppare (graziosamente, certo) una sdraio con una vecchia tovaglia di tela e utilizzare una gonna che non mi stava più bene come mini abito...

Ma poi è arrivato un regalo inaspettato e non posso non condividerlo e non posso non farlo proprio in questo post!


Non è bellissima? E l'ha fatta lei con le sue manine d'oro! E io ho vinto il "premio entusiasmo", che vi spiego meglio.. Dovete sapere che la mia sorella maggiore ha un dono: da qualsiasi materiale si trovi tra le mani tira fuori qualcosa di bello. A vent'anni creava candele, di ogni forma e dimensione, di colori scelti e accostati ad arte, di profumazoni originali, con dentro fiori, conchiglie, fette d'arancia, insomma roba che se avesse avuto un banchetto in un mercatino le avrebbe vendute in un'ora. Ma lei preferiva regalare.
Poi si è data ai gioielli: collane, bracciali, orecchini, anelli con fil di ferro, di rame, di nailon, legno, pietre, perline. Era il periodo in cui, ogni volta che mi si rompeva qualche collana o bracciale, tenevo i pezzi per farli riclare da lei.
Nel frattempo, nel corso degli anni, si è data anche al ricamo, al decoupage e a tutto il fai-da-te possibile e immaginabile.
Al momento attuale, da circa un anno, tutta la sua creatività la sta mettendo nel cake design, in cui ovviamente, neanche a dirlo, eccelle.
Io, sarà perchè non sono una grande amante dei dolci, sarà perchè non vivendo nella stessa città usufruisco poco delle sue creazioni, la preferivo in versione jewels creator.
E così, quando un mesetto fa mi ha mostrato questa collana che ha creato con l'utilizzo di alcune parti di una vecchia gonna, una canotta e un pezzo di tenda, tale è stato il mio entusiasmo per averla finalmente vista tornare a creare gioielli...che me l'ha regalata!

E ora, con la mia collana nuova, faccio un giro a curiosare cos'hanno da raccontare sul tema delle stoffe gli altri blogger partecipanti, lo fate anche voi? I link sono qui sotto:

Casa Organizzata - http://www.4blog.info/casaorganizzata Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school La Diva delle Curve (Marged Flavia Trumper) ttp://www.divadellecurve.com/search/label/staffetta simona elle - http://www.simonaelle.com/search/label/Staffetta%20tra%20blog Palmy Learning is experience http://laproffa.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog MOnica e lo Scrapbooking http://monicc.wordpress.com/category/di-blog-in-blog Il Pampano http://ilpampano-designbimbi.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog Mammachecasa! http://mammachecasa.blogspot.com/search/label/Staffetta%20Di%20blog%20in%20blog Vivere a piedi nudi http://vivereapiedinudi.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog accidentaccio http://accidentaccio.blogspot.it Ostuni Magazine http://ostunimagazine.blogspot.it/ Cardamom: http://www.designcardamom.blogspot.it/ Mavie: http://www.mavie.it/tag/di-blog-in-blog/ Le avventure della Pandfamily - http://www.emmaeluca.com/?cat=40 Idea Mamma: www.ideamamma.it Anna DIsorganizzata: http://disorganizzata.blogspot.com Il mondo di Cì http://ilmondodici.blogspot.it/search/label/staffetta%20blog fiori e vecchie pezze http://fiorievecchiepezze.wordpress.com/ Il caffè delle mamme http://www.ilcaffedellemamme.it/tag/di-blog-in-blog La bussola e il diario http://bussolavita.blogspot.it GocceD'aria: http://www.goccedaria.it/tag/goccedaria/staffetta%20blog.html psicologiadicoppia http://psicologiadellacoppia.blogspot.it/ theyummymom http://theyummymom.blogspot.it/ Viaggi e Baci: http://viaggiebaci.wordpress.com Due Mori Travel Blog: www.duemoritravelblog.com Il blog di MammaGabry:http://leoperedimammagabry.blogspot.it/ Paroladilaura http://www.paroladilaura.blogspot.it/ Rabarbaro e Patate http://rabarbaroepatate.wordpress.com/category/di-blog-in-blog/ Ferengi in Addis http://ferengiaddis.wordpress.com Pattibum http://pattibum.wordpress.com/ Elegraf http://elegraf77.blogspot.it/search/label/Di%20Blog%20in%20Blog Hobbyimpara http://www.hobbyimpara.blogspot.it/search/label/dibloginblog Passe-partout http://partoutml.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20Blog%20in%20blog Design Therapy http://www.designtherapy.it/ Cristina http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/search/label/Staffetta%20di%20blog%20in%20blog Home-Trotter http://www.home-trotter.blogspot.it Debora http://crescereduegemelli-debora.blogspot.it Verdeacqua http://ahsonounamamma.blogspot.it/ Mammefaidate http://mammefaidate.blogspot.it/search/label/Di%20blog%20in%20blog

Commenti

  1. Non potevi trovare soggetto migliore per questa staffetta :) Bella!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa questa collana ed è un perfetto esempio della versatilità dei tessuti. Ciao Simona

    RispondiElimina
  3. Che bella collana! Ed e' anche di un colore che sta bene a tutte le tonalita' di pelle.

    RispondiElimina
  4. bellissima collana!!! complimenti davvero alla creatrice :)

    RispondiElimina
  5. davvero una collana bellissima! complimenti alla sorella e a te per il post!

    RispondiElimina
  6. ma come ti sta bene!! davvero bella e delicata la collana. ciao Paola

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, porterò i complimenti alla creatrice e vado a fare un giro nei vostri post

    RispondiElimina
  8. tua sorella è bravissima, questa collana è a dir poco STUPENDA!!!!

    complimenti

    a presto

    MOni

    ^_^

    RispondiElimina
  9. E' bellissima questa collana complimenti davvero a tua sorella!

    RispondiElimina
  10. Fantastica! devi senza dubbio incoraggiare tua sorella perchè continui su questa via!

    RispondiElimina
  11. Eh eh è quello che dico anch'io, è brava e DEVE fare gioielli ma il problema è che le torte decorate le vengono altrettanto bene (se volete farvi un'idea http://bastaunpocodizucchero-gabry.blogspot.it/ ) e quindi in questo momento la creazione di gioielli è relegata a sporadici momenti...

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per tutti complimenti che mi sono arrivati! siete state gentilissime! E un grazie particolare ovviamente alla mia sister che mi ha fatto ricordare di passioni quasi dimenticate come le candele! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto, ora che te ne sei ricordata, tra una torta e l'altra... :)

      Elimina
  13. Ciao Cri ma tua sorella è bravissima!!Anche tu sarai bravissima ad abbinarla e indossarla di sicuro!:) A presto Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, sì in effetti a me resta il lavoro più facile :)

      Elimina
  14. Bellissima la collana e complimenti per il blog, pieno di consigli utili (già preso nota del detersivo) e una tua presentazione che mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono felice di esserti utile, anche io vengo a sbirciare spesso dalle tue parti ;)

      Elimina
  15. Blogging sites are getting routinely great presentation these days. 5 years over from now this was not the condition. There was no impression of blogging in any way at all. Blogging is a determined and another thought and people are getting pounded in to it all around mentioned. People can contribute an epic segment of the centrality in these sites. Business

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine